Chi non desidera una chioma lucente e sana tutto l’anno? Avere dei capelli perfetti è il sogno di tutti noi, soprattutto quando li sottoponiamo a trattamenti che, a lungo andare, potrebbero alterarne la texture. Spesso capita infatti di avere i capelli secchi e spenti, ed è proprio in questo caso che bisogna correre subito ai ripari contrastandone il precoce invecchiamento e restituendo loro la lucentezza di una volta. Cosa fare allora in questo caso? Il primo step per far rinascere i tuoi capelli è senza dubbio quello di ricorrere a un siero capelli. Ma cos’è e come si utilizza? Vediamolo insieme.
Siero capelli: cos’è e come si usa
Come ti dicevamo poc’anzi il siero capelli è uno dei prodotti più validi per restituire salute e benessere alla tua chioma. Il siero è un importante prodotto per l’haircare dei tuoi capelli. Con la sua alta concentrazione di agenti attivi, i quali fungono da filtro tra la tua chioma e gli agenti esterni, rende i tuoi capelli sani e lucenti proteggendoli allo stesso tempo dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento. Ma a cosa serve il siero per capelli? Il siero per capelli, idrata, ammorbidisce, illumina e ristruttura i tuoi capelli, andando a intensificare i benefici dei prodotti che già utilizzi per la tua haircare quotidiana eliminando perfino il fastidioso effetto crespo. Ecco perché per ottenere il massino dei suoi effetti ti consigliamo di acquistare il siero per capelli più adatto alle tue esigenze. Tuttavia il siero si differenzia dall’olio per capelli in quanto è costituito da una texture più leggere e manca della componente grassa. Inoltre l'olio ha un’azione idratante e illuminante mentre il siero ha anche un effetto anticaduta e rinforzante.
Siero per capelli: ecco come utilizzarlo al meglio
Esistono due modi per applicare il siero per capelli e sono entrambi veramente semplici!
- Il primo metodo di applicazione è quello suoi capelli umidi: Applica 2-6 gocce di siero sul palmo della mano (la quantità dipende dalla lunghezza dei capelli) e dopo averle sfregate applica il siero fino alle punte senza andare però sul cuoio capelluto. Pettina subito dopo. In questo modo potrai usufruire al meglio tutte le proprietà idratanti e riparatrici del siero;
- Il secondo metodo di applicazione è invece quello sui capelli asciutti: Dopo aver fatto la piega applica le gocce di siero sulla zona delle punte. In questo modo potrai gestire al meglio i capelli ribelli.
E allora quali sono i migliori sieri per capelli? Innanzitutto prima di scegliere il siero perfetto è importante capire la tipologia dei tuoi capelli oppure l’effetto che desideri ottenere. Se i tuoi capelli sono deboli e tendono a spezzarsi e a cadere allora senza dubbio il miglior rimedio è quello di utilizzare un siero per capelli anticaduta. Noi ti consigliamo il Siero Kérastase Genesis Serum Anti - 90ml,fortificante e anticaduta è perfetto per i capelli indeboliti. La sua formula, ideata con Aminexil, cellule native di stella alpina e radici di zenzero, migliora la resistenza del capello e a ridurre la caduta dei capelli. Da utilizzare quotidianamente.
Sieri per capelli: ecco quali utilizzare
Se questa volta invece cerchi un siero Kérastase per ravvivare i tuoi capelli biondi allora il prodotto ideale per te è Sérum Cicanuit 90ml by Kerastase Blond Absolu. Con la sua formula all’acido ialuronico e stella alpina questo siero sigilla le punte dei tuoi capelli, Ideale per ogni tipo di biondi, ripristina la fibra del capello. Da applicare durante la notte.
Se infine vuoi disciplinare i tuoi capelli ricci e crespi allora il prodotto adatto per te è la crema-siero 2 in 1 Redken - Curvaceous Full Swirl- 150Ml per capelli ricci e mossi. Con la sua formula anticrespo idrata e protegge i capelli dall’umidità.
Guarda QUI tutti i nostri sieri per capelli
Guarda QUI invece il nostro store