Ci troviamo proprio nel bel mezzo della stagione estiva, e si sa, con il caldo tenere i capelli a bada risulta talvolta complicato. Ma se ti dicessimo che esiste una tecnica davvero efficace che ti permette di creare una piega ultra sexy e comoda allo stesso tempo? Stiamo parlando del beach waves, l’incredibile styling che ti permette di ottenere subito dei bellissimi capelli effetto mare.
Capelli effetto mare: come ottenere il beach waves senza piastra
È il cult di ogni estate, irrinunciabile per le amanti dell’hairstyling e della comodità, perché sì il beach waves è proprio la texture giusta per chi desidera avere dei capelli che ricordano l’effetto spiaggia anche in città. È davvero facile da realizzare, puoi infatti ottenere questo effetto direttamente a casa tua senza dover ricorrere per forza all’aiuto del parrucchiere ma semplicemente utilizzando i prodotti giusti. Esistono dunque diversi metodi per ottenere i capelli effetto mare, come per esempio utilizzando gli spray texturizzanti, la piastra e il ferro da capelli. Il primo metodo ti permette di ottenere questa piega in soli pochi minuti e senza l’utilizzo di nessun ferro. Noi ti consigliamo Styling Beach Waves 150 ml di L’Oréal Professionnel, lo spray salato texturizzante che ti regala in soli pochi minuti delle perfette onde effetto spiaggia. Il suo finish è leggermente opaco ed elimina l’effetto crespo. Con la sua texture leggera è ideale per tutti i tipi di capelli. Con questo spray puoi ricreare in pochissimo tempo una piega davvero cool.
Capelli effetto mare: come utilizzare il ferro professionale e la piastra per capelli?
E se invece vuoi ricreare il bellissimo effetto beach waves utilizzando un ferro professionale? Anche in questo caso potrai ottenere in davvero poco tempo una piega davvero glamour adatta ad ogni tipo di situazione. L’effetto beach waves è comodo infatti anche per questo motivo, perché si presta davvero bene a ogni tipo di evento: dalla festa in spiaggia alla giornata di lavoro in ufficio. Ma allora come è possibile ricreare questo effetto con il ferro per capelli? Innanzitutto è importante utilizzare un ferro professionale che non rovini i tuoi capelli e che ti diano proprio l’effetto che desideri. Noi ti consigliamo il ferro pe capelli Ghd Curve Classic Wave Wand. Con il fuso a forma ovale potrai ricreare delle onde morbidissime su tutte le lunghezze di capelli. Perfetto anche per uso quotidiano. E se invece vuoi ottenere questa texture con la sola piastra per capelli? Anche in questo caso è importante utilizzare una piastra professionale. Noi ti consigliamo la Ghd mini styler Piastra per capelli. Le sua dimensione ridotta e le lamelle strette ti consentono infatti uno styling più preciso, ideale anche per capelli corti.
Beach waves capelli corti: ecco come ricrearlo
E se hai i capelli corti ma desideri ricreare comunque l’effetto beach waves? Niente paura, perché l’effetto mare si adatta facilmente anche sulla chioma di chi ha un taglio corto. Il beach waves infatti regala un effetto davvero bello a chi porta un bob, che sia medio o corto. Questo effetto su questo taglio infatti intensifica i volumi dei capelli e dona subito un aspetto più deciso e glamour.
Visita QUI il nostro store