Sei tornata dalle vacanze e i tuoi capelli hanno perso lucentezza e corposità? Nell’ultimo periodo li vedi spenti, crespi e stai pensando a come farli tornare in salute in poco tempo? Si sa, l’esposizione al sole e i bagni al mare o in piscina possono essere spesso i nemici n°1 dei tuoi capelli poiché contribuiscono a farli diventare secchi e sfibrati. E allora come puoi aiutare i tuoi capelli danneggiati a riprendere il vigore di una volta? Ecco i nostri consigli per una chioma in salute in pochissimo tempo.

Capelli danneggiati, cause e rimedi

Se la tua chioma è quindi, secca, spenta e sfibrata, non ci sono dubbi: hai assolutamente bisogno di riparare i tuoi capelli sfibrati prima che la situazione degeneri. Avere i capelli danneggiati è un problema molto ricorrente, soprattutto - come dicevamo prima – dopo il periodo estivo dove l’esposizione al Sole è sicuramente maggiore rispetto agli altri periodi dell’anno. In realtà le cause possono essere di due nature diverse:

  1. Cause esterne;
  2. Cause interne.

Per le cause esterne intendiamo appunto l’esposizione prolungata al Sole, mancato risciacquo dopo i bagni al mare o in piscina, smog, uso intenso di piastre liscianti, trattamenti non adatti al tuo tipo di capelli o troppo aggressivi. Per cause interne intendiamo invece motivazioni quali stress fisico e psicologico, mancanza di ferro e alimentazione scorretta. Nel caso in cui il tuo problema derivi da una causa interna allora la cosa migliore da fare è rivolgerti a un medico che ti possa dare il giusto consiglio. Se invece la ragione è riconducibile a una causa esterna allora potrai ricorrere a uno dei rimedi per capelli danneggiati che ti sveleremo nei prossimi paragrafi. Sei pronta?

Capelli danneggiati: 3 rimedi naturali davvero infallibili

Per ridare lucentezza e corposità ai tuoi capelli rovinati puoi ricorrere a dei rimedi naturali davvero validi che potranno riportare i tuoi capelli in salute. Ecco i 3 rimedi naturali che ti consigliamo:

  • Maschera alla banana: Schiaccia con una forchetta una banana matura e mescola il composto insieme a un cucchiaio di olio. Metti in posa per circa 20 minuti e risciacqua. La banana è davvero un ottimo alleato per nutrire i tuoi capelli e contrastare le doppie punte;
  • Balsamo fai-da-te al burro di Karitè: Questo prodotto è davvero eccellente per i capelli sfibrati e secchi. Applicane una piccola quantità ogni giorno sulle punte dei tuoi capelli;
  • Impacco all’aloe vera: Un altro prodotto naturale veramente miracoloso per i tuoi capelli danneggiati è proprio l’aloe vera. Basta mescolarne la polpa a un cucchiaino d’olio, applicare sulle lunghezze il composto e tenerlo in posa per 15 minuti circa.

I migliori prodotti per capelli danneggiati

Ecco invece i migliori prodotti per capelli danneggiati, che restituiranno in pochissimo tempo la vivacità ai tuoi capelli. Per la tua chioma danneggiata ti consigliamo di lavarla con Eleven Australia Repair My Hair Nourishing Shampoo Shampoo Nutriente - 300ml,rinforzante, ideale per ricostruire i tuoi capelli danneggiati. Aumenta il volume, la flessibilità e la resistenza dei capelli, ammorbidendo la chioma. Ti consigliamo di applicare sui tuoi capelli Shu Uemura Silk Bloom Restorative Treatment - 200Ml, la maschera studiata per ripristinare la struttura dei tuoi capelli danneggiati, fortificare la fibra e aumentare forza, corpo e vitalità. Infine, utilizza Conditioner Kérastase Resistance Force Architecte Ciment Anti - 200ml il trattamento riparatore e anti-rottura che protegge la fibra rendendo la tua chioma più forte e resistente.

Scopri QUI  i prodotti giusti per il tuo tipo di capelli

Guarda invece QUI  il nostro store